Thursday 16 July 2015

Oltre La Troisième ;)

…Considerando che oggi non avevo un outfit da mostrarvi, 
né tantomeno un'idea di post carina 
e/o nemmeno troppa voglia di parlare di trends, scarpe, borse, 
bla bla bla… ,
ho pensato di andare a suggerirvi altri blog che quotidianamente, o quasi, 
io stessa leggo…
 Così quando qui da me, per svariati motivi, trovate la pagina "blank" 
avete comunque un'alternativa (a parer mio valida) di intrattenimento e perché no, 
anche di discussione poi insieme… 
E cosí, non provando anche alcun tipo di spirito competitivo nei confronti di altre "colleghe bloggers" (questo ripeto non è il mio lavoro e non me ne può fregar di meno di fare quella che se la tira e si crede chissà chi!!!), 
oggi vi faccio conoscere 5 altri blog, non solo di moda, ma anche lifestyle, cucina, travel etc etc…
Alcuni in realtà sono stati già citati in quanto magari conosco personalmente "l'autrice"… altri vi suoneranno nuovi e c'è ancora più gusto quindi:

1. Parto con Ma Che Davvero? di Chiara, romana verace, autrice dell'omonimo libro che ha scritto per raccontare della sua inaspettata e improvvisa gravidanza, in chiave molto ironica, diretta e senza alcun tipo di filtro. 
Il suo blog inizialmente era correlato al libro, quindi trattava per lo più l'argomento "mamma disperata alle prese con una figlia", 
oggi è diventato un vero e proprio lifestyle blog e io adoro come scrive e come fotografa il mondo! 
Trovo sia una persona molto sensibile e con tanto da raccontare! 
Last but not least: vive a Londra dove si è trasferita per via del lavoro del marito… Non nego che quando ho vissuto lí ho provato a conoscerla contattandola, ma mi ha letteralmente snobbata…. Se vedrà mai questo post, magari arrossirà, ma dopo tutto è così… Io ero sola, cercavo semplicemente un'amicizia che in qualche modo anche se involontariamente, mi è stata negata. 
La mia stima e interesse nei suoi confronti non sono comunque cambiati, e continuo appunto a leggerla e addirittura pubblicizzarla :P (ho pure regalato il suo libro a delle amiche in un paio di occasioni! Tiè)

2. Procediamo con Tuula Vintage, australiana strafiga e con gambe luuuunghissime, che fa principalmente la travel blogger… 
Per lei ammetto provare una profonda invidia anche se non ce la farei a star sempre in giro con una valigia, catapultata da una parte all'altra del mondo come una pallina da ping pong.
Le foto che fa o fanno per lei, sono però da paura e ha visto posti davvero incredibili!

3. Non potevo non menzionare Sandra ed il suo meraviglioso Smilingischic !
Professoressa di matematica, ma a parer mio con un talento innato per lo scrivere. 
Le foto outfit gliele fa Giorgio, suo marito, e sono entrambi ragazzi dolcissimi, innamorati come pazzi. Lui bravissimo anche nelle foto di street style!
Non so spiegare perché mi sia affezionata così tanto a lei virtualmente, ma tante volte è successo che sia riuscita a mettere per scritto, pensieri, parole, stati d'animo che anche io provavo e avrei voluto urlare e condividere. 
In tante cose mi sono ritrovata, consolata, divertita o arrabbiata.
La conosco di persona ma non posso dire di avere così tanta confidenza con lei.
Vive a Lucca e non riusciamo mai a vederci in realtà anche quando magari gravita a Milano per le fashion weeks o qualche evento…
Cosí mi "accontento" di leggerla e seguirla come da dietro le quinte…


4. COTTDS di Cindy, neo mamma olandese con uno stile inconfondibile: 99 su 100 sui toni del black & white, con un'anima da vera  "dark rocker"  (non so se si dice).
Ultimamente posta poco… io credo di essere stata una mosca bianca a tornare in pista sul blog dopo solo 2 settimane dal parto… ma d'altra parte di La Troisième ce n'e' una, no? ahahahahaha
5. Sarah Tibs a cui ho dedicato anche un post QUI annunciando l'uscita del suo libro "Che cavolo mangio" , ricettario goloso e attento alla nostra salute.
Oltre al suo blog e al suo libro, si dedica con anima e corpo all'organizzazione di My Secret Dinner, eventi estivi no profits, portati in più piazze italiane, e che portano a tavola migliaia di persone con una suggestiva scenografia white e red!


Spero troverete nei loro spazi virtuali, "pane per i vostri denti"… fermo restando  che la vostra preferita 
DEVO rimanere IO !!!!!!!

Buon gionedi girls!
L3

13 comments:

  1. Fermo restando che la preferita rimani TU (ahahaha scherzi a parte, se ho poco tempo x il cazzeggio passo solo da te!)... ho già salvato tutti e 5 i blog nei preferiti. Li studierò un po’ poi vedrò se tenerli o cancellarli. Alla fine -almeno per me- si tratta quasi sempre di feeling.
    Ad esempio, ho dato una sbirciatina veloce al primo blog (ma che davvero?), mi sembra molto carino, ma non so, magari tornerò sui miei passi, ma la prima sensazione é di un qualcosa di un po’ troppo costruito.... il secondo mi ha fatto scattare una produzione di bile pazzesca in soli 3 secondi....(le foto delle Maldive.... cioé non si può cosi mentre sono in ufficio!!!). Dagli altri passerò appena ho un attimo e ti dirò!
    Comunque a me un blog piace perché mi ci ritrovo, perché lo sento al mio livello.. e poco importa se sia di moda di cucina o lifestyle....
    Se posso ne aggiungo un sesto a quelli da te consigliati: the slash girl (ex fashion mamas). Non amo i post pubblicitari (sai cosa intendo..) ma quelli di foto proprie di Giulia mi piacciono un sacco!
    Anyway, tu sei speciale perché non ti metti su un piedistallo, sei semplicemente tu, senza artefici ne tattiche.. e questo traspare Lisa!
    Grazie anche per questo post e buona giornata <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh.. di Giulia forse ho parlato sin troppo grazie al fatto che adoro la sua linea Giuliette Brown! Anche a me piacciono molto le sue foto e il suo stile ;)

      Delete
  2. Che tu sia la mia preferita non si discute!!!! Ma che carino questo post...non ti smentisci mai...sei e resterai una troppo figa!!! :D Sandra l'ho "conosciuta" tramite te e devo dire che piace molto anche a me, ha uno stile tutto suo e molto particolare...tra l'altro mi ispira tanta simpatia. Per il resto andrò a dare una sbirciatina...ti abbraccio forte forte!!!

    Tiziana

    ReplyDelete
  3. Ciao Lisa..io tra quelli menzionati conosco quello di Sandra e devo assolutamente concordare con te , scrive in un modo pazzesco la leggerei per ore.
    Gli altri li sbircerò più tardi , se posso anche io aggiungerne uno ti dico The Sparkling mommy di Elise Lefort mamma francese trapiantata in Italia lavora per fashion mag , non posta spessissimo ma a un modo di scrivere tutto suo che mi piace tantissimo!!!!
    E poi..poi c'è Lisa Laterza di La Troisième..che la conosci? ha un blog spettacolare , terra terra, non se la tira per niente è vera come nessun'altra e poi è un vulcano!!!!
    Te la consiglio sai? :-)
    Bacioniiiiiiii
    Elisa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio Elisa!!!! Ma come sei dolce!!!! grazie grazie grazie!!!!!!!!!! Sono commossa nell'anima, giuro!!!!!

      Delete
  4. Ciao Lisa!!!
    Bello questo post!!
    Allora quello di Chiara lo conosco, ho iniziato a leggerlo dall'inizio e mi facevo delle gran risate, adesso ha preso una piega un pochino diversa come blog però mi piace comunque il suo modo di scrivere e le sue foto.
    Tuula la seguo su instagram.. e devo dire che anche io un po' la invidio -_-
    Sandra.. in alcuni post mi ha fatto emozionare , ti colpisce il suo modo di scrivere.. e poi io che ho sempre odiato la matematica un po' invidio i suoi studenti :P
    Cindy non la conosco, vado a dare una sbirciatina.. Sarah si la "conosco"e la seguo:)

    Però te sei te, sei davvero quella Lisa che ci "mostri "ogni giorno che ti confidi con noi e ci parli, ti sfoghi, proprio come si fa con delle vecchie amiche .. hai creato una cosa bellissima con noi... ed è per questo che per tante di noi la numero 1 resti te<3

    ReplyDelete
  5. Oltre...ciao sono CI, in realtà Lelo. Ti ricordi? Ti seguo con affetto da più di tre anni...ti ho conosciuta dopo la "segnalazione" della Pinella, vista per caso, sei stata il primo blog che ho iniziato a seguire, e l'unico....mi sono emozionata per la tua gravidanza, ci siamo incontrate a Firenze, qualche mese dopo ho scoperto anche io di aspettare un bimbo...poi mi sono persa..causa problemi al lavoro... e quando sono ritornata dopo mesi ti seguivo in anonimo,senza commentare...ma dopo un pò la voglia di esprimerti i miei pensieri è stata troppo forte e quindi ho iniziato a firmarmi come Ci, che è il nomignolo che usa il mio uomo per chiamarmi....
    Sei l'unica che seguo, a cui mi sono affezionata senza capire il perchè, o forse si....
    Ti ammiro un sacco Lisa!!!
    Scusami!
    Ci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cosaaaaaa???? Sei tuuuuuu?????? Non sai quante volte ti ho pensata e quante volta mi sono chiesta il perché tu fossi sparita, soprattutto in concomitanza con la gravidanza!!! Ho pure pensato di aver "sbagliato" io qualcosa, di aver detto o fatto qualcosa ti avesse in qualche modo offesa!!! Perché ti sei nascosta così ? C'ero rimasta male, sai? Comunque sono stra felice tu sia "uscita di nuovo allo scoperto"!!! Come sta la tua bimba/o? Quanto ha/come si chiama: racconta!!!!! Un abbraccio straforte e grazie, grazie di cuore per questo affetto silenzioso e dietro le quinte!!!!!! <3

      Delete
  6. Ciao, il mio momento di relax e condivisione sei tu, le altre ad eccezione Sarah non le seguo proverò
    Lella

    ReplyDelete